San Marino. Questione FSGC. I membri del Consiglio Federale prendono solo un rimborso spese? … di un lettore sportivo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Riceviamo e pubblichiamo

Egr. Direttore di Giornalesm,

Vorrei informarla circa la situazione della Federazione Sammarinese Gioco Calcio che in questi giorni si trova al centro di polemiche relative ai lavori per la costruzione di un nuovo campo di calcio a Serravalle B e per la gestione finanziaria della stessa.

Al proposito le allego l’art.34 della legge n.149  ”DISCIPLINA DELL’ATTIVITA’ SPORTIVA” del 30 settembre 2015 e copia di una parte del bilancio 2018 della FSGC con evidenziato i compensi dei membri del Consiglio Federale proibiti dalla legge di cui sopra.

I membri del Consiglio Federale sono 8 più il Presidente (a bilancio c’è una posta dal nome ”compenso consiglio federale per 165.000 euro ndr).

Mi domando se tale cifra riportata a Bilancio e divisa per 9 rappresenti solo un rimborso spese, come peraltro previsto per legge.

Il Bilancio 2018 della FSGC è stato di euro 10.095.642 con un utile di euro 1.897.038. (…)

Sicuro di un suo interessamento, viste le molteplici denunce del suo Giornale in favore di problematiche sulla gestione della cosa pubblica da parte di questo governo, le esprimo la mia totale ammirazione per il suo operato.

Uno sportivo